La diocesi di Lanusei, ufficio della Pastorale del turismo, bandisce un Concorso a premi per studenti delle ultime tre classi della scuola media superiore dal titolo “Come ti vorrei! Idee e scelte per abbellire un edificio, una fontana, un monumento abbandonato, un paesaggio, una piazza del nostro territorio”. L’iniziativa, in linea con l’enciclica di papa Francesco “Laudato sì'”, rientra tra quelle programmate per la Settimana di pastorale del turismo che si svolgerà a Tortolì, sede Caritas, dal 20 al 27 agosto 2016. Ecco le condizioni per parteciparvi:
- Il lavoro va presentato su un cd e deve dimostrare la situazione di partenza e la proposta di abbellimento, facendone emergere il contrasto.
- Sono ammesse tutte le forme per manifestare questo contrasto, riprodotte sul cd in formato pdf, doc o ppt, spiegate con una breve scheda di accompagnamento.
- Il Concorso è riservato agli Istituti presenti nel territorio della Diocesi.
- Possono partecipare singoli studenti o gruppi di essi, ciascuno dei quali indicherà, inviando il lavoro, sia l’Istituto di appartenenza come un indirizzo personale e un riferimento telefonico.
- I lavori devono essere inviati, o portati a mano (mattino ore 9.30-12.30), al seguente indirizzo postale: “Concorso Come ti vorrei”, Via Roma 102, 08045 Lanusei.
- Termine ultimo per la consegna dei lavori è il 30 giugno 2016.
- Saranno premiati i primi tre classificati, rispettivamente con euro 400,00; 200,00; 100,00. La commissione esaminatrice potrà inoltre premiare un quarto partecipante quando emergessero particolari caratteristiche di originalità e creatività.
- I lavori presentati non verranno restituiti e rimarranno a disposizione della diocesi.