Sabato 8 aprile ad Arzana la pastorale giovanile, in collaborazione con quella vocazionale organizza la “Giornata diocesana dei giovani”, alla vigilia della Domenica delle Palme e in occasione dell’inaugurazione del percorso mondiale che porterà nel 2018 al Sinodo della Chiesa sui giovani. Sono invitati a Arzana i giovani che abbiano compiuto 14 anni e i loro animatori, per una serata che inizierà alle ore 15.30.
Sabato ad Arzana: “Giovani e parrocchia: chi ascolta di più?”
Sabato 8 aprile ad Arzana la pastorale giovanile, in collaborazione con quella vocazionale organizza la "Giornata diocesana dei giovani", alla vigilia della Domenica delle Palme e in occasione dell'inaugurazione del percorso mondiale che porterà nel 2018 al Sinodo della Chiesa sui giovani. Sono invitati a Arzana i giovani che abbiano compiuto 14 anni e i loro animatori, per una serata che inizierà alle ore 15.30.
Il programma ruoterà attorno al tema: Giovani e parrocchia: chi ascolta di più, e avrà come testi di confronto e di approfondimento la Lettera di papa Francesco rivolta ai giovani del mondo e un brano della Lettera pastorale del vescovo Antonello. La comunità di Arzana con il suo parroco si è mobilitata per l'occasione, preparando dei punti di incontro dei giovani nelle piazze del paese, dove anche gli adulti sono invitati a lasciarsi coinvolgere.
La serata si concluderà alle ore 19.00 prima con la S.Messa nella chiesa parrocchiale e subito dopo con un incontro conviviale e di festa.