“La passione di Gesù converte le nostre passioni tristi”, questo il tema della Giornata della gioventù diocesana che si svolge sabato 13 aprile nel pomeriggio-serata a Ilbono. Nella vigilia della Domenica delle Palme sarà l’occasione per riflettere sulla vita dei giovani, sulle loro passioni e attese, certi che la Passione di Gesù, vissuta fino al dono di sé possa illuminare e convertire le passioni più tristi, che talvolta accompagnano l’esistenza.
L’equipe di pastorale giovanile, che organizza l’incontro, ha programmato una serie di momenti, il primo dei quali – dopo l’accoglienza delle ore 15.30 – prevede la preghiera-riflessione del vescovo Antonello.
Passioni autentiche e passioni tristi. I giovani della diocesi sabato a Ilbono
"La passione di Gesù converte le nostre passioni tristi", questo il tema della Giornata della gioventù diocesana che si svolge sabato 13 aprile nel pomeriggio-serata a Ilbono. Nella vigilia della Domenica delle Palme sarà l'occasione per riflettere sulla vita dei giovani, sulle loro passioni e attese, certi che la Passione di Gesù, vissuta fino al dono di sé possa illuminare e convertire le passioni più tristi, che talvolta accompagnano l'esistenza. L'equipe di pastorale giovanile, che organizza l'incontro, ha programmato una serie di momenti, il primo dei quali - dopo l'accoglienza delle ore 15.30 - prevede la preghiera-riflessione del vescovo Antonello.
A seguire la proiezione di un video, che provocherà alcune domande sull'attualità e i laboratori di gruppo (con i partecipanti divisi per fasce di età).
La condivisone dei contenuti, ulteriori approfondimenti e un momento conviviale concluderano la serata. L'incontro è aperto a tutti i giovani, a partire da 14 anni di età.