Il Convegno pastorale diocesano di sabato 21 ottobre, presso la Parrocchia San Giuseppe, a Tortolì, ha visto ritrovarsi oltre 700 persone, provenienti da tutte le comunità della diocesi. Una giornata ricca di spunti e riflessioni significative, confrontandosi su un tema che ha aperto il nuovo cammino pastorale: “Famiglia, giovani e parrocchia. Serve ascolto, serve coraggio, serve profezia”.
Dopo il pranzo comunitario, l’adorazione Eucaristica e le confessioni, l'intervento di S.E. Mons. Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato Vaticana, interpellato da alcuni rappresentati delle comunità: otto domande che hanno spazio dal tema all'espereinza diretta dell'arcivescovo come collaboratore del Papa. La S.Messa, presieduta da Mons. Becciu, ha concluso la Giornata, comprendendo anche il Mandato del vescovo agli operatori pastorali.
Ottima e decisiva l'ìorganizzazione della parrocchia di san Giuseppe, di don Mariano e dei suoi collaboratori, in una giornata che ha richiesto continuamente l'adeguamento di ambienti e spazi alle esigenze del convegno.