Il vescovo Antonello al termine della Messa crismale del 2 aprile in Cattedrale, presenti i presbiteri e i diaconi, oltre a una buona rappresentanza del popolo di Dio proveniente da diverse comunità, ha comunicato alcune nomine e annunciato un’ordinazione diaconale e una presbiterale. Di seguito le parole del Vescovo.
"A quasi un anno dall’ingresso come vescovo in questa diocesi ho ritenuto opportuno procedere alla nomina del nuovo Vicario generale. A partire dal prossimo 4 aprile, sabato santo, il mio nuovo Vicario sarà don Giorgio Cabras. Lo ringrazio di aver accolto la nomina con disponibilità e senso ecclesiale e sono certo che sarà accanto a me, in collaborazione con i presbiteri e i diaconi, e nei compiti che sarà chiamato a svolgere, un Vicario leale e sensibile per tutta la pastorale della nostra diocesi.
Don Giorgio manterrà anche come Vicario il servizio di direttore della Caritas diocesana e, in attesa della nomina del nuovo parroco, rimarrà temporaneamente parroco di san Giorgio in Arbatax.
Sono molto grato, anche a nome di tutta la diocesi, a mons. Piero Crobeddu per questi mesi di stretta collaborazione, concretizzatasi in una reciproca familiarità che mi ha molto aiutato a conoscere e capire la realtà diocesana. Lo ringrazio di cuore per il suo prezioso servizio e la sua testimonianza di presbitero, così come lo ringrazio di aver accettato di diventare parroco della parrocchia di Sant’Andrea in Tortolì, compito che assumerà a partire dal prossimo 1° agosto, sostituendo mons. Mario Mereu.
A don Mario va la gratitudine mia, della comunità di sant’Andrea e di tutti i presbiteri per la sua testimonianza sacerdotale, fedele e appassionata.
Oggi ho anche la gioia di annunciarvi che domenica 26 aprile, giorno del pellegrinaggio diocesano al santuario della Madonna d’Ogliastra, e giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, ordinerò diacono il seminarista Giuliano Pilia; così come domenica 27 settembre conferirò l’ordinazione presbiterale al nostro diacono don Marco Congiu.
Che Dio ci accompagni e ci benedica!"