Il vescovo Antonello, al termine del ritiro con i presbiteri e diaconi svoltosi in Seminario a Lanusei, ha comunicato le seguenti nomine:
- Don Marco Congiu, parroco delle parrocchie di San Giorgio Martire e di S. Maria in Villaputzu;
- Don Franco Serrau, parroco della parrocchia di Stella Maris in Arbatax;
- Don Giovanni Battista Mura, parroco della parrocchia di S. Giuseppe in Tortolì, di Sant’Elena in Lotzorai e della Madonna di Monserrat in Girasole, confermando come collaboratore nelle tre parrocchie, Padre Joy Mattamal;
- Don Giuliano Pilia, parroco della parrocchia San Gabriele Arcangelo in Villagrande Strisaili e di San Michele in Villanova Strisaili;
- Don Evangelista Tolu, parroco della parrocchia di Santa Marta in Talana e di San Giovanni Battista in Urzulei;
- Don Joilson Macedo, parroco della parrocchia B.V. Assunta in Tertenia;
- Padre Mauro Isacchi, amministratore parrocchiale della parrocchia di Santa Maria Maddalena in Seui e di San Giovanni Battista in Ussassai;
- Don Ernest Beroby, parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo in Loceri e di San Paolo Apostolo in Cardedu;
- Don Efisio Meloni, responsabile della pastorale della Salute e cappellano dell’ospedale N.S. della Mercede;
- Don Filippo Corrias, cancelliere vescovile e direttore dell’Ufficio Beni culturali (Archivio, Biblioteca e Museo);
- Don Danilo Chiai, rettore della Chiesa di Cristo Re e Confessore straordinario nel Santuario diocesano in Lanusei;
- Don Antonio Carta, diacono, collaboratore della parrocchia di San Giovanni Battista in Ilbono;
- Don Mariano Solinas, vice economo diocesano, rimanendo con gli attuali incarichi e con priorità per la gestione amministrativa della Caritas diocesana;
- Cristiana Boi, avvocato, della parrocchia Stella Maris in Arbatax, direttore della Caritas diocesana.
Il Vescovo ha altresì accolto la richiesta di Don Giorgio Cabras di vivere un tempo sabbatico fuori Diocesi, per recuperare energie spirituali ed intellettuali, e lo ringrazia di cuore per aver vissuto, anche come direttore Caritas questo apprezzato e delicato impegno a nome dell’intera Diocesi, aiutando a immettere i luoghi e i servizi della pastorale della Carità dentro la vita della Diocesi.
Tutte le nomine diverranno operative nel mese di settembre 2024.
Il Vescovo ringrazia tutti i sacerdoti e i diaconi per la loro disponibilità a vivere, dopo nove anni, altri impegni con altre comunità e nei settori della vita diocesana.
Esprime gratitudine a Don Danilo Chiai, Don Virgilio Mura per il loro servizio, rispettivamente in Curia come cancelliere e all’Ospedale N.S. della Mercede come cappellano.
Grazie a Don Ignazio Ferreli che conserva il compito di responsabile dell’Ufficio Edilizia di culto, per il suo servizio in questi anni alla guida dell’Ufficio Beni Culturali.
Gratitudine, infine, a Don Giovanni Piroddi, che lascia il servizio come parroco, ma continuerà a svolgere altri compiti a disposizione delle comunità.
Nel giorno di San Luigi Gonzaga, amico dei giovani e dei poveri, grazie alla sua intercessione Dio ci conceda, con la mediazione della Vergine Maria, giorni sereni e fruttuosi.
Lanusei 21.06.2024