Ultimo appuntamento sabato 27 aprile, ore 16.00, per la Scuola di teologia diocesana. Il tema: “Maria nella pietà popolare. Esperienze e fondamenti di fede”, viene affrontato grazie alla guida di don Antonio Escudero, docente di mariologia all’Università Salesiana in Roma. Un tema che si colloca nel tempo pasquale, in prossimità del mese di maggio, mese dedicato alla Vergine Maria e che vedrà la diocesi celebrare anche il pellegrinaggio diocesano alla Madonna d’Ogliastra il 12 maggio.
La scuola di teologia sabato riflette sulla devozione mariana
Ultimo appuntamento sabato 27 aprile, ore 16.00, per la Scuola di teologia diocesana. Il tema: "Maria nella pietà popolare. Esperienze e fondamenti di fede", viene affrontato grazie alla guida di don Antonio Escudero, docente di mariologia all'Università Salesiana in Roma. Un tema che si colloca nel tempo pasquale, in prossimità del mese di maggio, mese dedicato alla Vergine Maria e che vedrà la diocesi celebrare anche il pellegrinaggio diocesano alla Madonna d'Ogliastra il 12 maggio.
Don Antonio Escudero (Madrid 1960), salesiano, ordinato sacerdote nel 1986, ha conseguito il dottorato in teologia presso la Pontificia Facoltà «Marianum» (1994). E’ professore di Teologia sistematica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma. E’ stato professore ospite presso la cattedra del prof. Peter Neuner all’Università «Ludwig Maximiliam» di Monaco di Baviera. E’ socio ordinario ed è stato membro del Consiglio della Pontificia Accademia Mariana Internazionale (PAMI). E’ Consultore Teologo della Congregazione per le Cause dei Santi. Svolge regolarmente l’attività pastorale a Roma-Fidene e a Partenkirchen (diocesi di Monaco di Baviera). Le sue pubblicazioni e articoli vertono sul Concilio Vaticano II, la Mariologia e la Storia della Teologia.