In vista della Settimana sociale dei cattolici italiani la Diocesi ha programmato l’incontro con alcune aziende del territorio. Il vescovo Antonello e l’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro, guidato da don Antonio Fanni, hanno infatti in agenda – per il 10 e 11 ottobre – degli incontri con diverse realtà produttive del territorio, alcune delle quali si trovano in difficoltà, vista la perdurante e negativa fase economica.
La diocesi incontra alcune aziende in vista della Settimana sociale
In vista della Settimana sociale dei cattolici italiani la Diocesi ha programmato l'incontro con alcune aziende del territorio. Il vescovo Antonello e l’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro, guidato da don Antonio Fanni, hanno infatti in agenda - per il 10 e 11 ottobre - degli incontri con diverse realtà produttive del territorio, alcune delle quali si trovano in difficoltà, vista la perdurante e negativa fase economica.
Visitando direttamente i luoghi di lavoro l’incontro, allargato ai parroci, ai sindaci, ai rappresentanti di categoria e a qualche esperto di credito bancario, l'incontro servirà in primo luogo a preparare la Settimana dei cattolici a Cagliari (26-29 ottobre) ma sarà importante anche come preparazione di un altro momento significativo. Il 24 novembre prossimo infatti, la diocesi intende incontrare a Lanusei i titolari di tutte le aziende produttive dell’Ogliastra per una riflessione comune che la Chiesa diocesana intende avviare anche in seguito alla recente Lettera pastorale del vescovo. Le aziende destinatarie di questa prima visita si trovano a Lanusei, Tortolì, Tertenia e Ussassai.