Una bella notizia per la nostra Diocesi l’inaugurazione ufficiale delle sedi Caritas di Tortolì e di Lanusei, rispettivamente sabato 5 e sabato 12 dicembre, sempre alle ore 11.00. Dopo una significativa ristrutturazione degli ambienti con risorse economiche provenienti dalla Diocesi (fondi derivati dall’8xmille) e dalla Caritas nazionale, si è arrivati ora ad offrire una serie di servizi che grazie al volontariato – e alle suore Samaritane presenti a Tortolì – diventano occasione di solidarietà, valorizzando l’opera di una Chiesa solidale.
Inaugurazione delle sedi della Caritas diocesana
Una bella notizia per la nostra Diocesi l'inaugurazione ufficiale delle sedi Caritas di Tortolì e di Lanusei, rispettivamente sabato 5 e sabato 12 dicembre, sempre alle ore 11.00. Dopo una significativa ristrutturazione degli ambienti con risorse economiche provenienti dalla Diocesi (fondi derivati dall'8xmille) e dalla Caritas nazionale, si è arrivati ora ad offrire una serie di servizi che grazie al volontariato - e alle suore Samaritane presenti a Tortolì - diventano occasione di solidarietà, valorizzando l'opera di una Chiesa solidale.
A Tortolì – nella sede dell'ex tabacchificio – i servizi riguardano la mensa, aperta tutti i giorni per pranzo, il centro di ascolto e la distribuzione di viveri e di capi di abbigliamento. Servizi presenti anche a Lanusei, ad esclusione della mensa, nella sede posta sotto il Santuario, già scuola materna.