La Diocesi di Lanusei, tramite l’Associazione culturale sarda Ogliastra, venerdì 27 aprile nell’Aula Magna del Seminario a Lanusei, ha premiato i vincitori del “Premio S. Giorgio vescovo”, arrivato alla ventitreesima edizione, e alla quale hanno aderito 40 partecipanti.
Nella serata condotta dal giornalista e scrittore Giacomo Mameli e dal presidente dell'associazione Anna Maria Piga, presente il vescovo Antonello insieme a un folto pubblico, sono stati premiati:
– per la sezione Saggistica, come opera edita il saggio "Ogliastra. Mutamenti socio-territoriali e criminalità" di Camillo Tidore e collaboratori dell'Università di Sassari, ed. CUEC; come opera inedita lo scritto di Antonio Obinu: "Shopping Street, racconti di mezza estate";
– come cortometraggio il filmato di Gabriele Incollu "sa Naccara";
– come fotografie, le foto di Luca Piras, Monica Selenu, Silverio Massimo Monni, Jennifer Demontis.
Durante l'incontro è stato anche presentato l'ultimo numero della rivista “Studi Ogliastrini”, diretto da Tonino Loddo, che verrà inviato agli abbonati del mensile L'Ogliastra ed è a disposizione di chi lo desidera nella redazione dello stesso periodico, in via Roma 110.