La Pastorale del Turismo, nella giornata di lunedì 22 agosto all’Anfiteatro Caritas di Tortolì, riserva uno spazio per la riflessione e il dibattito su un tema strettamente attuale e particolarmente complesso, la giustizia, quale fattore primario che rende una società accettabile, vivibile, sana, da tanti anni un problema di fondo sostanzialmente irrisolto. Anzi, nella visuale della storia delle istituzioni è il punto nodale attorno a cui ruotano le scelte di chi governa e le reazioni di chi è governato, e su cui si sono accesi nei decenni grandi dibattiti di natura politica, culturale, sociale.
In programma. A partire dalle 21.00, il momento introduttivo di cordialità e condivisione legato all’accoglienza è curato dalla comunità di Ilbono. Per il cortometraggio Camineras, a cura di Vincenzo Ligios, Carla Oppo presenta: Ghirada.
A salire sul palco, sarà poi l’ex magistrato Gherardo Colombo intervistato dal giornalista Toni Mira. Il dialogo si articolerà sul tema: Dopo “Mani Pulite” la giustizia è più giusta?
Gli intermezzi musicali sono affidati al musicista Moses Concas.