In questo venerdì santo ci ha lasciato don Pietrino Pani. E’ deceduto all’ospedale di Jerzu dov’era ricoverato. Il Vescovo, il presbiterio insieme ai familiari e tutte le persone che ha aiutato nella fede e nella vita lo affidano a Dio, pregando per la sua risurrezione, con la fiducia che viene dalle bella notizia del Risorto, nostra Pasqua.
Il funerale, con la celebrazione della Parola, si svolgerà domani, Sabato santo, alle ore 11.00 nella chiesa di Sant’Andrea a Tortolì.
E’ deceduto don Pietrino Pani
In questo venerdì santo ci ha lasciato don Pietrino Pani. E' deceduto all'ospedale di Jerzu dov'era ricoverato. Il Vescovo, il presbiterio insieme ai familiari e tutte le persone che ha aiutato nella fede e nella vita lo affidano a Dio, pregando per la sua risurrezione, con la fiducia che viene dalle bella notizia del Risorto, nostra Pasqua. Il funerale, con la celebrazione della Parola, si svolgerà domani, Sabato santo, alle ore 11.00 nella chiesa di Sant'Andrea a Tortolì.
Don Pietrino Pani nacque a Nuoro il 6 maggio 1932 da Giovanni e Francesca Floris.
Compie gli studi ginnasiali al Seminario Vescovile di Lanusei e il Liceo e la Teologia al Seminario Ragionale di Cuglieri.
Viene ordinato sacerdote a Tortolì il 15 Luglio 1956.
Dopo una breve esperienza come assistente dei ragazzi al Seminario di Lanusei, svolge il compito di vice parroco prima a Gairo e poi a Tortolì.
Nel 1967 viene nominato parroco di Talana, nel 1981 di Ussassai e nel 1988 di Girasole. Dal 1993 al 2015 è parroco di Triei.
In questi ultimi mesi ha svolto l’impegno di collaboratore parrocchiale a Tortolì (S. Giuseppe) e a Girasole.