E’ stata la parrocchia di Jerzu e il suo parroco don Michele ad ospitare, il 2 febbraio, la festa della Vita consacrata. Alle ore 17.00 la S.Messa presieduta dal vescovo Antonello, celebrazione preceduta – nel salone parrocchiale – dalla benedizione delle candele e dalla successiva processione. Durante la Messa, le religiose e i religiosi hanno rinnovato i voti di consacrazione. Dopo la celebrazione, che ha visto una bella e significativa partecipazione della comunità, si è svolto un momento conviviale per tutti, offerto dalla parrocchia.
A Jerzu la Giornata diocesana della Vita consacrata
E' stata la parrocchia di Jerzu e il suo parroco don Michele ad ospitare, il 2 febbraio, la festa della Vita consacrata. Alle ore 17.00 la S.Messa presieduta dal vescovo Antonello, celebrazione preceduta - nel salone parrocchiale - dalla benedizione delle candele e dalla successiva processione. Durante la Messa, le religiose e i religiosi hanno rinnovato i voti di consacrazione. Dopo la celebrazione, che ha visto una bella e significativa partecipazione della comunità, si è svolto un momento conviviale per tutti, offerto dalla parrocchia.
Come ogni anno, erano presenti alla Liturgia di ringraziamento i religiosi, le religiose e i laici consacrati della diocesi. Attualmente sono sette le comunità religiose femminili, una quella maschile, più sette Istituti secolari.