Il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito recentemente che «si svolgerà a Cagliari nel 2017 la prossima Settimana sociale dei cattolici italiani». Circa il tema dell’evento «l’orientamento del Consiglio è quello di privilegiare argomenti come la precarietà – occupazionale, ma anche culturale e sociale – e/o i giovani». Una buona notizia per la nostra terra che avrà un’occasione importante per accogliere i delegati da tutta l’Italia e confrontarsi con le tematiche più attuali del campo sociale.
A Cagliari nel 2017 la Settimana sociale dei cattolici
Il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito recentemente che «si svolgerà a Cagliari nel 2017 la prossima Settimana sociale dei cattolici italiani». Circa il tema dell’evento «l’orientamento del Consiglio è quello di privilegiare argomenti come la precarietà – occupazionale, ma anche culturale e sociale – e/o i giovani». Una buona notizia per la nostra terra che avrà un'occasione importante per accogliere i delegati da tutta l'Italia e confrontarsi con le tematiche più attuali del campo sociale.
«È di certo un’opportunità ma anche un dono quello che la CEI ci ha fatto». Ha affermato monsignor Arrigo Miglio dopo la designazione ufficiale. «Una grande possibilità – prosegue il vescovo di Cagliari – per affrontare, con il supporto di tutta la realtà ecclesiale nazionale, le gravi problematiche legate alla mancanza di lavoro e ai problemi sociali della Sardegna. Sarà l’occasione per tutte le realtà ecclesiali di convergere nella nostra regione per conoscere le potenzialità della nostra Isola, sperando che questo appuntamento sia un forte stimolo a tutti livelli per una maggior impegno, affinché si arrivi a valorizzare le energie presenti nella nostra Regione, creando nuovo sviluppo».