Carissime famiglie e fidanzati, cari Sacerdoti,
dopo varie sollecitazioni e in seguito anche alle riflessioni emerse nel cammino sinodale che stiamo vivendo come Chiesa in ascolto, siamo felici di informarvi che stanno per iniziare gli incontri per famiglie e coppie.
Si rifletterà su tematiche riguardanti le relazioni coniugali e genitoriali; sarà un’occasione per confrontarci e condividere le gioie e le fatiche del nostro essere famiglia.
Ci accompagnerà in questo percorso il dott. Claudio Sabatini, psicologo e psicoterapeuta, che da vari anni si occupa di famiglie e tematiche familiari.
Sono invitate a partecipare tutte le coppie e le famiglie, figli compresi, ma anche chi sta frequentando o ha frequentato il percorso in preparazione alla vita matrimoniale.
Sono previsti due incontri foraniali, uno a dicembre 2022 e uno a marzo 2023, riunendo le quattro foranie a due a due: le foranie di Tortolì e Lanusei e le foranie di Jerzu e Seui.
Il primo appuntamento alle 17.30 si terrà:
- il 10 dicembre nella Parrocchia di San Giuseppe a Tortolì, per le foranie di Lanusei e Tortolì (parrocchie di: Arzana, Bari Sardo, Elini, Ilbono, Lanusei, Loceri, Villagrande, Villanova, Arbatax, Baunei, Girasole, Lotzorai, S.Maria Navarrese, Talana, Tortolì, Triei, Urzulei).
- l’11 dicembre nella Parrocchia SS. Vergine Assunta di Tertenia per le foranie di Jerzu e Seui (parrocchie di: Cardedu, Gairo, Jerzu, Osini, Tertenia, Ulassai, Villaputzu, Escalaplano, Esterzili, Perdasdefogu, Sadali, Seui, Seulo, Ussassai).
PROGRAMMA - 17.30 Accoglienza e Preghiera
- 17.45 Relazione: La coppia che diventa famiglia
- 18.30 Dibattito-confronto
- 19.15 Piccolo rinfresco
- 19.30 Saluti
- É previsto un servizio di animazione per i figli.
Per qualsiasi informazione o chiarimenti potete contattare i seguenti recapiti: 3472383787 (Pinuccia) – 3471929665 (Iosè)
In attesa di incontrarci, sentiamoci tutti coinvolti nella partecipazione, promuovendo l’iniziativa e invitando le coppie che conosciamo.
Affidiamo le nostre preghiere alla Sacra Famiglia per la buona riuscita di questa iniziativa.
L’Ufficio Diocesano della Pastorale familiare e dei fidanzati