Una serata ricca di ironia, con l’intelligenza di un comico come Gianpiero Perone. Lui è infatti il protagonista, stasera 25 agosto, alla pastorale del turismo all’anfiteatro della Caritas a Tortolì. La serata inizia alle ore 21.00 con l’accoglienza a cura della comunità di Triei e, prima dello spettacolo, verrà proiettato il cortometraggio “La leggenda delle donne pietrificate” di Elisa Meloni.
“La paura fa 50!” è il titolo dello spettacolo di G.Perone, che prende spunto dal fatto che il protagonista deve affrontare questa famosa età di mezzo, questa data così fatidica, e ci porta a spasso per tutte le paure e le manie che rendono comica e divertente la nostra vita. Si parte da un confronto tra passato e presente per finire poi a disquisire di forma fisica, palestre e sport estremi, “come l’unzione”, dice il nostro eroe.
Si parla di tecnologia e di come restare al passo coi suoi progressi, di figlie che crescono e che ti presentano i loro nuovi fidanzati, della nostra insoddisfazione a volte e di come affrontare il tempo che passa seguendo un decalogo del tutto speciale. Tra monologhi, canzoni e momenti di riflessione più “seri” vola via un’ora e mezza di divertimento intelligente.
Mercoledì 25 agosto. L’ironia e la riflessione di Gianpiero Perone per un divertimento intelligente
Una serata ricca di ironia, con l'intelligenza di un comico come Gianpiero Perone. Lui è infatti il protagonista, stasera 25 agosto, alla pastorale del turismo all’anfiteatro della Caritas a Tortolì. La serata inizia alle ore 21.00 con l'accoglienza a cura della comunità di Triei e, prima dello spettacolo, verrà proiettato il cortometraggio "La leggenda delle donne pietrificate" di Elisa Meloni. “La paura fa 50!” è il titolo dello spettacolo di G.Perone, che prende spunto dal fatto che il protagonista deve affrontare questa famosa età di mezzo, questa data così fatidica, e ci porta a spasso per tutte le paure e le manie che rendono comica e divertente la nostra vita. Si parte da un confronto tra passato e presente per finire poi a disquisire di forma fisica, palestre e sport estremi, “come l’unzione”, dice il nostro eroe. Si parla di tecnologia e di come restare al passo coi suoi progressi, di figlie che crescono e che ti presentano i loro nuovi fidanzati, della nostra insoddisfazione a volte e di come affrontare il tempo che passa seguendo un decalogo del tutto speciale. Tra monologhi, canzoni e momenti di riflessione più “seri” vola via un’ora e mezza di divertimento intelligente.