Tutta la Diocesi, con il suo vescovo Antonello, i presbiteri della città di Tortolì e tutti i sacerdoti e diaconi – insieme alle comunità cristiane – vive con profonda tristezza l’atroce uccisione di Mirko, la cui vita è stata brutalmente interrotta nel pieno della giovinezza. In attesa dei funerali, che si svolgeranno domani, 14 maggio, alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale di S. Giuseppe presieduti dal Vescovo, il dolore si fa preghiera, quella preghiera della fede che non restituisce la presenza di Mirko ai suoi cari e alla comunità, ma l’affida al Dio che conosce i cuori e sa leggere con amore e misericordia quanto è accaduto.
La preghiera è ora forte, incoraggiata dalla speranza, per la mamma Paola perché superi la gravità di quanto è accaduto e si riprenda grazie anche alla cura dei sanitari.
Per essere vicini alla famiglia, anche con un sostegno economico, la Diocesi – insieme al Comune di Tortolì – apre una sottoscrizione per aiutarla ad affrontare il futuro, recuperando non solo forza morale ma anche risorse economiche.
La sottoscrizione per i familiari ha come causale: RICORDANDO MIRKO e avviene, per la durata di due mesi, utilizzando l’IBAN
IT13B0101585330000070763689, intestato Diocesi di Lanusei