Lunedì sera, ore 17.30, nella chiesa di san Giorgio ad Arbatax, il vescovo Antonello presiederà la celebrazione della S. Messa in occasione della XXV Giornata Mondiale di preghiera per la Vita Consacrata, che ricorre il 2 febbraio, festa liturgica della Presentazione di Gesù al Tempio.
Riportiamo alcune affermazioni del Prefetto della Congregazione per la Vita Consacrata João Braz Card. de Aviz, nella lettera inviata per l'occasione:
"Desideriamo con questa lettera alleggerire quel distanziamento fisico che la pandemia ci ha imposto da tanti mesi ed esprimere a ciascuna e ciascuno di voi e ad ogni singola comunità la vicinanza nostra e di quanti lavorano in questo Dicastero. Seguiamo da mesi le notizie che giungono dalle comunità delle diverse nazioni: parlano di smarrimento, di contagi, di morti, di difficoltà umane ed economiche, di istituti che diminuiscono, di paure… ma parlano anche di fedeltà provata dalla sofferenza, di coraggio, di testimonianza serena pur nel dolore o nell’incertezza, di condivisione di ogni affanno e di ogni ferita, di cura e vicinanza agli ultimi, di carità e di servizio a costo della vita (cfr. Fratelli Tutti, cap. II)".
Alla celebrazione ad Arbatax sono invitati tutti, per vivere questo momento di rinnovo dei voti accanto ai nostri consacrati e consacrate, tenendo conto delle prescrizioni sanitarie in atto nelle chiese.