In Diocesi la Messa crismale sarà celebrata mercoledì 27 maggio alle 18.00, nel Santuario Madonna d’Ogliastra.
Per permettere la più larga partecipazione possibile, tenendo conto delle restrizioni in atto e delle misure di distanziamento fisico nelle celebrazioni, la presenza sarà contingentata. Oltre ai sacerdoti e ai diaconi, le religiose e i seminaristi, ogni parrocchia individuerà due persone che potranno partecipare, componenti del Consiglio pastorale o di quello degli Affari economici. Insieme a loro saranno presenti alcune persone che svolgono un servizio nella Diocesi.
Mercoledì 27 maggio, ore 18.00, la Messa crismale al Santuario
In Diocesi la Messa crismale sarà celebrata mercoledì 27 maggio alle 18.00, nel Santuario Madonna d'Ogliastra. Per permettere la più larga partecipazione possibile, tenendo conto delle restrizioni in atto e delle misure di distanziamento fisico nelle celebrazioni, la presenza sarà contingentata. Oltre ai sacerdoti e ai diaconi, le religiose e i seminaristi, ogni parrocchia individuerà due persone che potranno partecipare, componenti del Consiglio pastorale o di quello degli Affari economici. Insieme a loro saranno presenti alcune persone che svolgono un servizio nella Diocesi.
La celebrazione della Messa Crismale, che ogni Vescovo concelebra con il suo presbiterio e nella quale si benedicono gli Oli sacri, è manifestazione della comunione dei presbiteri con il loro Vescovo ed occasione per rinnovare pubblicamente le promesse sacerdotali.