Con gioia comunichiamo che il nostro Accolito Federico Murtas, appartenente alla Parrocchia di San Giorgio Martire in Villaputzu, riceverà l’ordinazione diaconale domenica 8 settembre, alle ore 18.30, mediante l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo Antonello. La S.Messa viene celebrata nella chiesa di Santa Maria. L’invito alla preghiera e alla partecipazione è rivolto a tutta la comunità diocesana.
Accolto dalla Diocesi di Lanusei nel 2012, dal 16 gennaio 2013 – nel Seminario Regionale Sardo a Cagliari – porta avanti il suo cammino vocazionale, frequentando il percorso propedeutico.
Il 22 settembre 2013 inizia il primo anno del Seminario Regionale e lo studio presso la Facoltà di teologia. Il 5 dicembre 2017, nella cappella del Regionale viene Ammesso dal vescovo Antonello tra i candidati al Sacramento dell’Ordine. Riceve il ministero del Lettorato il 31 Luglio 2018 a Villaputzu e quello dell’Accolitato il 20 Ottobre 2018 a Tortolì, chiesa di San Giuseppe, nella giornata del convegno ecclesiale diocesano.