“È mio vivo desiderio che la Parola di Dio sia sempre più celebrata, conosciuta e diffusa”, scrive papa Francesco nella Lettera apostolica “Misericordia et misera” , e per questo propone che ogni anno una domenica sia dedicata “interamente” alla Bibbia, con iniziative di “creatività” pastorale tra cui “la diffusione più ampia della lectio divina”. Rispondendo all’invito del Papa la nostra Diocesi ha scelto la prima domenica di Quaresima come Giornata della Bibbia.
Domenica in Diocesi la Giornata della Bibbia
“È mio vivo desiderio che la Parola di Dio sia sempre più celebrata, conosciuta e diffusa”, scrive papa Francesco nella Lettera apostolica "Misericordia et misera" , e per questo propone che ogni anno una domenica sia dedicata “interamente” alla Bibbia, con iniziative di “creatività” pastorale tra cui “la diffusione più ampia della lectio divina”. Rispondendo all'invito del Papa la nostra Diocesi ha scelto la prima domenica di Quaresima come Giornata della Bibbia.
Per questo domenica 5 marzo in ogni comunità verrà distribuito un Sussidio per offrire delle indicazioni su come accostarsi alla Sacra Scrittura, non solo comunitariamente ma anche personalmente, in particolare con la pratica della lectio divina.