La statua pellegrina della Madonna di Fatima fa tappa nella nostra Diocesi e martedì 6 dicembre viene accolta a Tortolì nella parrocchia di Sant’Andrea, dove rimarrà fino al giorno successivo. Il pellegrinaggio della statua avviene alla vigilia del centenario delle apparizioni della Vergine ai tre pastorelli, che sarà celebrato nel 2017. Il programma a Tortolì, coordinato dall’Unitalsi e dalle parrocchie cittadine, è il seguente:
La Madonna di Fatima a Tortolì
La statua pellegrina della Madonna di Fatima fa tappa nella nostra Diocesi e martedì 6 dicembre viene accolta a Tortolì nella parrocchia di Sant'Andrea, dove rimarrà fino al giorno successivo. Il pellegrinaggio della statua avviene alla vigilia del centenario delle apparizioni della Vergine ai tre pastorelli, che sarà celebrato nel 2017. Il programma a Tortolì, coordinato dall'Unitalsi e dalle parrocchie cittadine, è il seguente:
Martedì 6 dicembre
– ore 16.00: accoglienza della Madonna in piazza Fra Locci e processione verso la chiesa di Sant'Andrea, con successiva celebrazione della Santa Messa; seguirà la recita del Rosario e la benedizione per le famiglie e gli ammalati.
– ore 20.30: Veglia di preghiera
Mercoledì 7 dicembre
– ore 8.30: celebrazione delle Lodi e confessioni
– ore 16.30: recita comunitaria del Santo Rosario
– ore 17.30: S. Messa presieduta dal vescovo Antonello, con successiva fiaccolata in città.