Nel comunicato relativo all’incontro della Conferenza Episcopale Sarda del 16 febbraio scorso, a firma del segretario Mons. Sebastiano Sanguinetti, sono state comunicate le deleghe di ciascun vescovo a livello regionale, che sono le seguenti:
Atzei Mons. Paolo: Comunicazioni sociali e Turismo; Carboni Mons. Roberto: Evangelizzazione dei Popoli, Cooperazione tra le Chiese, Ecumenismo e Dialogo, Migrazioni; Marcia Mons. Mosè: Pastorale della Famiglia e della Vita; Melis Mons. Corrado: Laicato, Servizio di Pastorale Giovanile e Pastorale Vocazionale; Miglio Mons. Arrigo : Osservatorio Giuridico e “Sovvenire”; Morfino Mons. Mauro Maria: Clero e Vita Consacrata; Mura Mons. Antonello: Cultura- Progetto Culturale, Educazione Cattolica, Scuola e Università; Sanguinetti mons. Sebastiano: Beni Culturali ed Edilizia di Culto; Sanna Mons. Ignazio: Dottrina della Fede, Annuncio e Catechesi, Liturgia; Zedda Mons. Giovanni Paolo: Servizio della Carità, Pastorale della salute, Pastorale Sociale e del Lavoro, Progetto “Policoro”.
Nella stessa seduta i Vescovi hanno proceduto alle seguenti nomine: don Tonino CARTA, della diocesi di Nuoro, Consigliere Spirituale Regionale del Rinnovamento nello Spirito; Sig. Sergio ZUDDAS, dell’arcidiocesi di Cagliari, Presidente della Sezione Sardegna Sud dell’UNITALSI; Sig. Roberto MANCA, dell’arcidiocesi di Sassari, Presidente della Sezione Sardegna Nord dell’UNITALSI;
Don Enrico PERLATO, dell’arcidiocesi di Oristano, Incaricato Regionale del Servizio di Pastorale Giovanile.
Su istanza dell’Arcivescovo di Cagliari, S.E. Mons. Arrigo Miglio, la Conferenza Episcopale Sarda, esprime parere favorevole all’introduzione della causa di beatificazione di Suor Teresa TAMBELLI delle Figlie della Carità.